Quel luogo in cui la Coca-Cola è così buona non è McDonald’s

Nei giorni scorsi McDonald, infatti, ha lanciato un originale spot video in cui non viene mai nominato il suo marchio. E la diffusione è stata virale

1
La protagonista dello spot di McDonald's, foto da Youtube

La campagna pubblicitaria ha fatto il giro del mondo nell’arco di poche ore. Quindi è stato decisamente un successo, almeno in termini di costo-contatto. Nei giorni scorsi McDonald’s, infatti, ha lanciato un originale spot video in cui non viene mai nominato il suo marchio. E la diffusione è stata virale.

LO SPOT DI MCDONALD’S

La protagonista (l’attrice Mindy Kaling, che indossa un abito giallo su sfondo rosso) cita semplicemente “quel luogo in cui la Coca-Cola ha un sapore così buono”, quindi – ovviamente sempre in inglese – dice agli spettatori “Su, cercatelo su Google”.

Questo è il risultato che ancora oggi compare a chi effettua la ricerca (in inglese) su Youtube:

Lo spot di McDonald: Quel luogo in cui la Coca Cola è così buona (su Youtube)
Lo spot di McDonald: Quel luogo in cui la Coca Cola è così buona (su Youtube)

Peccato che tutti i media italiani (alcuni anche molto autorevoli) si siano dimenticati di fare un salto su Google prima di pubblicare e di dire ai loro lettori che il risultato della ricerca riguardava solo gli utenti di lingua inglese che cercavano “that place where coke tastes so good”. E che oggi – effettuando questa ricerca – non si trovi nessuna informazione ufficiale di McDonald’s. On line si trovano soltanto gli articoli di giornale che ne parlano e che hanno occupato i primi posti del popolare motore di ricerca, trasformandosi involontariamente in testimonial di McDonald’s.

Lo spot di McDonald: Quel luogo in cui la Coca Cola è così buona (su Google.com)
Lo spot di McDonald: Quel luogo in cui la Coca Cola è così buona (su Google.com)
Lo spot di McDonald: Quel luogo in cui la Coca Cola è così buona (su Google.it)
Lo spot di McDonald: Quel luogo in cui la Coca Cola è così buona (su Google.it)

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome