Servizi culturali del centro di Brescia, bocciata l’unica offerta

Una sola candidatura, giudicata non idonea dalla commissione. E' questo l'esito della gara per l'affidamento dei servizi culturali del complesso del polo del Castello

0
Il Castello di Brescia - gentile concessione del fotografo Mattia Rocco - www.bsnews.it
Il Castello di Brescia - gentile concessione del fotografo Mattia Rocco - www.bsnews.it

Una sola candidatura, giudicata non idonea dalla commissione. E’ questo l’esito della gara per l’affidamento dei servizi culturali del complesso del polo del Castello, definzione in cui sono compresi il Museo delle Armi Luigi Marzoli, l’area denominata Brixia ? Parco archeologico di Brescia romana, il Complesso museale di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Cinema Nuovo Eden.

La gara si è chiusa il 19 maggio e Brescia Musei ha ricevuto una sola offerta, da parte della rete di imprese che comprendeva Agorasophia Edutainment S.p.a. (capogruppo), Syremont S.p.a. Sistemi per la conservazione ed il restauro, OTI Officine del Teatro Italiano Societa? Consortile a R.L., L.P.M. JOB S.c.ar.l., CE.F.A.C. Societa? Cooperativa, Solco Brescia Consorzio di Cooperative Sociali, MIDA Informatica S.r.l., ASG Network S.r.l..

Ma l’associazione temporanea di imprese non ha raggiunto il punteggio minimo secondo la commissione presieduta da Rino Ferrata, docente di “strategy management” all’Universita? degli Studi di Brescia, e composta da Mattia Agnetti, Mauro Baronchelli, Elvis Cavalleri e Carla Morogallo.

“La procedura per la concessione sara? quindi oggetto di successivi ulteriori approfondimenti – si legge in una nota ufficiale – Nel contempo in considerazione della mancata aggiudicazione della gara e? stato deliberato di dare pubblicazione a breve termine ad avviso per procedura aperta d’urgenza, per l’affidamento del servizio di vigilanza e custodia per la durata massima di 6 mesi rinnovabili per altri 6 mesi, in modo da conseguire un considerevole aumento sia dei giorni che degli orari di apertura dei musei, andando cosi? incontro alle richieste in tal senso ripetutamente avanzate da parte del pubblico e dei cittadini”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome