I Timoria fanno 50 (circa), sempre sulla cresta dell’onda

Gli ex membri del gruppo hanno festeggiato i 50 anni o li stanno per festeggiare, con nuove avventure musicali

1
Francesco Renga da un video postato su Facebook
Francesco Renga da un video postato su Facebook

Francesco Renga gli anni li ha compiuti questo lunedì e sono 49, ben portati. L’ex voce dei Timoria, infatti, resta uno dei cantanti più seguiti del Paese (oltre che più amati dalle donne) e in questi mesi sarà in tour per la penisola: un viaggio musicale che il 6 luglio lo riporterà nella sua Brescia (città da cui, fisicamente, non si è mai staccato). A fargli gli auguri via web sono stati in tanti, e Renga ha risposto con un video di ringraziamenti postato su Facebook che ha ottenuto ben 61mila Mi piace.

Omar Pedrini, invece, di anni ne ha compiuti 50 lo scorso 28 maggio. Per lui, dopo l’uscita del nuovo album per Warner (“Come se non ci fosse un domani”) è in arrivo una biografia autorizzata scritta da Federico Scarioni (editore Chinaski).

Mentre l’ex tastierista Enrico Ghedi, classe 1966 (trapiantato a Mairano), ha avuto nei giorni scorsi la soddisfazione di veder ripubblicata la sua raccolta di poesie (“La scatola con gli insetti”) da Marimbo di Berkeley con la traduzione di Jack Hirshman. E l’altro cofondatore, il 49enne Diego Galeri, è tornato pochi mesi fa a calcare i palcoscenici come batterista degli Adam Carpet.

Insomma: i Timoria fanno tutti 50, o quasi. E sono sempre sulla cresta dell’onda.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome