Brescia Pride, Beccalossi: famiglia sono solo uomo e donna

0
Brescia Pride 2017
Brescia Pride 2017

“Anche nel 2016 Regione Lombardia ha dato sostegno concreto alle famiglie in difficoltà, mettendo a disposizione importanti risorse per Brescia e la sua provincia grazie alle politiche attivate dal presidente Maroni e al lavoro dell’assessore Francesca Brianza. Nel giorno del gay pride, preferisco ricordare tutte le azioni messe in campo per sostenere migliaia di uomini, donne e bambini in situazioni economiche gravi, grazie al programma che Fratelli d’Italia sostiene convintamente e con forza”. Lo dichiara l’assessore regionale al Territorio e Dirigente di Fratelli d’Italia Viviana Beccalossi.

“I numeri – prosegue Viviana Beccalossi – non mentono. L’anno scorso in provincia di Brescia, grazie al bonus famiglia, sono state finanziate 1520 domande che hanno permesso di erogare 1800 euro a ogni neo-mamma. 1134 bambini hanno potuto frequentare gratuitamente gli asili nido e 450mila euro sono stati destinati a favore dei genitori separati o divorziati per abbattere le spese di affitto e facilitare il reperimento di nuovi alloggi”.
“E ancora –continua Viviana Beccalossi – 140mila euro per finanziare 112 famiglie con persone disabili per acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati, 64mila euro destinati a 33 situazioni di particolare difficoltà economica di adolescenti e giovani o 900 persone raggiunte grazie alle politiche di conciliazione vita-lavoro. Tutte misure confermate e in alcuni casi rafforzate anche per il 2017”.

“Se si parla di famiglia –conclude Viviana Beccalossi – per me la stessa è il risultato dell’unione tra un uomo e una donna e a maggior ragione, se l’argomento si sposta sul tema delle adozioni, confermo la mia convinzione che ogni bambino dovrebbe avere il diritto di essere cresciuto da un padre e da una madre. I riferimenti al “genitore A” o al “genitore B” continuo a trovarli un non senso. Il politically correct non mi ha mai appassionato. Detto questo, ognuno è certamente libero di vivere la vita e gli affetti come meglio crede, se questo non reca danno ad altri. Ma è altrettanto legittimo che chi amministra abbia a cuore chi, magari in mezzo a mille difficoltà, lotta ogni giorno per assicurare una vita dignitosa ai propri figli”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome