Il ministro Orlando ha incontrato a Brescia i vertici Aib

0
Presidente Aib Pasini con Ministro Orlando - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it
Presidente Aib Pasini con Ministro Orlando - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha incontrato ieri il Presidente di Associazione Industriale Bresciana Giuseppe Pasini, il Past President dell’Associazione, Marco Bonometti, il Vice Presidente allo Sviluppo d’Impresa, Innovazione ed Economia, Angelo Baronchelli e il Presidente dei Giovani Imprenditori, Luca Borsoni.

Il Presidente Pasini ha richiamato l’attenzione del Ministro sulla necessità di accelerare l’iter per cominciare i lavori per il “Gran Verziario”, l’incontro è continuato toccando temi per le imprese: si è infatti parlato della riforma delle procedure concorsuali, dell’abrogazione del rito Fornero anche per i licenziamenti di coloro che sono stati assunti prima dell’entrata in vigore della nuova normativa, della riduzione dei tempi di giustizia, dell’efficientamento di organici e supporti informatici e tecnologici per la macchina giudiziaria, della deflazione del contenzioso e la riduzione dell’arretrato, della necessità di semplificazione delle procedure e delle norme, della carenza di organico del Tribunale delle imprese, dell’alleggerimento del D-Lgs. 231/2001 per le piccole imprese e infine della proposta di legge in materia di “Whistleblowing”.
Al termine, il Presidente Pasini ha ringraziato Il ministro Orlando per la grande disponibilità e la costante attenzione verso il territorio bresciano

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome