La motovedetta dei Carabinieri torna sul Sebino

0
Legambiente Basso Sebino
Legambiente Basso Sebino, foto da ufficio stampa

La motovedetta dei Carabinieri torna sul Sebino. Dopo quattro anni di assenza, il presidio militare torna a solcare le acque del lago d’Iseo per garantire maggiore sicurezza ai natanti. Lo annuncia trionfalmente Dario Balotta, rappresentante di Legambiente Basso Sebino.

“Avevamo raccolto 4 anni fa 1.550 firme contro la soppressione della motovedetta dei Carabinieri sul lago d’Iseo, anche bussato a tutte le porte (Regione e  Ministero dell’Interno) affinchè la vasta area del lago non fosse lasciata priva di efficaci controlli e presidi. Alla fine il buon senso è prevalso. Qualche giorno fa infatti il ritorno dei militari è stato annunciato  dal Comandante Generale dell’Arma in occasione di un incontro con il Presidente della Regione Roberto Maroni – spiega ancora Balotta -.

Finalmente i turisti ed i cittadini del quarto più importante lago italiano avranno più sicurezza e imbarcazioni e bagnanti potranno contare sui pattugliamenti della Motovedetta. Senza controlli, in questi ultimi anni, si sono verificati numerosi abusi ambientali. Sversamenti di materiali e liquidi hanno inquinando il già malato Sebino. La mobilitazione dei cittadini è stata premiata. Inoltre la scelta ministeriale ricorda che i Comuni devono di puntare sui servizi per la gestione del lago piuttosto che, sempre e solo, su nuove infrastrutture”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome