Venduto il Magazzino 47, da occupanti a proprietari dello stabile

0
Il magazzino 47 a Brescia
Il magazzino 47 a Brescia

Venduto il Magazzino 47. E’ accaduto venerdì mattina e, nel piccolo, è un pezzo di storia della città di Brescia. Perchè il Magazzino 47, storico immobile in via Industriale in città, era formalmente occupato da oltre vent’anni dal cosiddetto Movimento della Sinistra antagonista. Un Movimento che, libretto degli assegni alla mano, venerdì ha partecipato all’asta di vendita dell’immobile e, unico interessato, se lo è aggiudicato per una cifra intorno ai 76mila euro. La prima asta era andata deserta lo scorso aprile.

Si tratta di un’area complessiva di 1.600 metri quadrati, di cui oltre 250 coperti, a ridosso del parco di via Nullo, zona fortemente inquinata dal Pcb. L’associazione che ha acquistato lo stabile – come riporta il Corriere Brescia – è composta da una dozzina di persone, molte delle quali erano presenti il 15 novembre 1993, giorno in cui occuparono il Magazzino comunale.

Le prime ipotesi di acquisto circolarono già con la precedente giunta Paroli-Rolfi, ma la transazione (con una caparra da 4.700 euro) si è concretizzata solo due giorni fa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome