A Brescia arriva la bomba di caldo. Temperature percepite fino a 38 gradi

Le previsioni del tempo per la Leonessa annunciano picchi fino a 36 gradi a partire da giovedì. Ma le percepite saranno molto più alte

0

Fino a martedì sarà sopportabile, da metà settimana arriverà una bomba di caldo. E’ quanto dicono le previsioni del tempo per la Leonessa, che annunciano picchi fino a 36 gradi. Già entro domani si torneranno a raggiungere punte di 32/34°C sulla Valpadana e in Toscana, da giovedì il caldo tornerà a farsi intenso al Centronord  con picchi di oltre 34/36°C. Anche l’afa sarà in aumento in particolare nei grossi centri urbani e durante le ore serali, con temperature percepite talora di oltre 36-38°C.

In generale il mese di giugno è divenuto più caldo nel corso degli anni 2000. Secondo le analisi il mese in corso ha tutte le carte in regola per rivelarsi uno tra i più caldi degli ultimi 10 anni non solo in Italia ma anche sull’Europa occidentale. (lu.ort.)

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome