Volontari in campo contro cicche e volantini: torna il cleaning day

La data è fissata per l'8 ottobre: nell'occasione in tutta la Lombardia si terrà il primo cleannig day, giornata in cui gruppi di volontari si impegneranno per ripulire la città da piccoli gesti di maleducazione urbana

0
Un momento della prima edizione di Retake Brescia, foto da Facebook
Un momento della prima edizione di Retake Brescia, foto da Facebook

La data è fissata per l’8 ottobre: nell’occasione in tutta la Lombardia si terrà il cleanig day, giornata in cui gruppi di volontari si impegneranno per ripulire la città da piccoli gesti di maleducazione urbana: volantini incollati fuori dagli spazi, gomme da masticare, pensiline dei bus imbrattate e via dicendo.

Per Brescia è la seconda occasione dopo la chiamata all’impegno collettivo dello scorso 8 maggio. Tra i promotori dell’iniziativa c’è il bresciano Marco Stellini, animatore dell’animato gruppo Facebook Brescia che non vorrei e creatore dell’associazione Retake Brescia. “Nella nostra città sono per ora 5 i quartieri che hanno già aderito con 8 gruppi retakers (più di 100 persone)”, annuncia Stellini via Facebook invitando a prendere contatti con l’associazione e a creare nuovi gruppi di quartiere.

Info e contatti: [email protected] -3474533376

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome