Luca Vitali confermato dal Basket Brescia Leonessa

0
Luca Vitali confermato con il Basket Brescia Leonessa
Luca Vitali confermato con il Basket Brescia Leonessa

“Sono veramente orgoglioso di sposare il progetto del Basket Brescia Leonessa, una società che ha un grande valore e un enorme potenziale in vista del futuro”. Queste le parole che Luca Vitali, playmaker della Germani Basket Brescia, ha voluto accompagnare al rinnovo del contratto che lo legherà alla Leonessa almeno per altre due stagioni. Un accordo importante per il giocatore, in odore di convocazione in Nazionale, e per la società bresciana, orgogliosa di poter contare ancora sul “miglior playmaker di lettura di tutti i tempi”, secondo le parole testuali che il Patron Matteo Bonetti ha voluto inviare a coloro che hanno partecipato alla conferenza stampa.

“Per me è molto importante continuare a lavorare in un ambiente in cui ci sono persone che con passione vogliono costruire qualcosa di importante – il pensiero di Luca Vitali -. Sono molto contento di sposare il progetto di una società che sta lavorando benissimo, senza mai fare il passo più lungo della gamba ma cercando di strutturarsi con ambizione. Società come il Basket Brescia Leonessa sono una cosa rara nel basket italiano e sono molto felice di mettermi a disposizione di tutti per poter crescere ancora.

Durante l’ultima stagione si è creato un rapporto vero con tutti, anche attraverso confronti importanti che ci hanno aiutato a migliorare. Qui c’è un progetto di valore e sono molto contento di condividere con la società la voglia di provare a consolidarsi. Le sirene di mercato? Da quando è finito il campionato ho sempre detto che Brescia era la mia priorità, per quello che avevamo condiviso insieme e per l’enorme potenzialità che ha questo ambiente. I risultati raggiunti negli ultimi anni danno il senso di come lavora questo club e di quanta voglia abbia di crescere. Io ho avuto la possibilità di girare tanti posti belli e credo che ciò che stanno facendo qui, come ad esempio la ristrutturazione del palasport, siano cose che non si stanno facendo da nessun’altra parte”.

“Sono molto emozionata nel dare il bentornato a un giocatore importante come Luca Vitali – afferma Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia -. Veniamo da una stagione fantastica, che in tutta la città ha portato entusiasmo, gioia e carica e la riconferma di Luca, un professionista che conosce la pallacanestro come pochi in Italia, conferma la voglia che tutti noi abbiamo ancora di crescere. La gioia di averlo ancora con noi è grande, perché Luca sa trasmettere in campo tutte le sue capacità e la sua enorme visione di gioco. Sono davvero orgogliosa della sua riconferma e gli faccio il mio più grande in bocca al lupo”.

Prima di lui, importanti rinnovi per il Basket Leonessa come l’assistant coach Alessandro Magro e il coach Andrea Diana.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome