Canton Mombello, detenuto aggredisce gli agenti con lamette e cocci. La Cgil: tutelare gli agenti

Nel tardo pomeriggio di oggi un detenuto trentenne ha dato in escandescenza scagliandosi contro i poliziotti penitenziari di turno

0
ex Canton Mombello - Nerio Fischione
ex Canton Mombello - Nerio Fischione

Ore concitate nel carcere di Canton Mombello, a Brescia. Nel tardo pomeriggio di oggi – secondo quanto riferito da una nota del sindacato – un detenuto trentenne, solo per non essere stato autorizzato a telefonare al proprio avvocato, ha dato in escandescenza scagliandosi contro i poliziotti penitenziari di turno con lamette, cocci di vetro e polvere d’estintore. Ha spaccato i monitor dell’Ufficio della Sorveglianza, si e? autolesionato con le lamette procurandosi dei tagli oltre ad aver ingerito le lamette e del vetro di neon precedentemente spaccato.

Il personale in servizio non con poca fatica e con grandissimi rischi ha contenuto le gesta del detenuto al fine di evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. E’ stato sedato e trasportato in ospedale per le cure del caso.

La Fp Cgil, con una nota, esprime “la piu? grande preoccupazione per le pessime e precarie condizioni lavorative del personale di Polizia Penitenziaria del carcere di Brescia che ha operato privo di mezzi di protezione e sicurezza se non dei semplici guanti. Non possiamo che fare i complimenti al personale che con grande spirito di sacrificio, abnegazione e sprezzo del pericolo ha operato anche se con tantissime difficolta? e rischi esortando l’Amministrazione a dotare sin da subito i lavoratori di mezzi di sicurezza e protezione per far fronte a situazioni simili”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome