Fabio Astori nominato vicepresidente di Federmeccanica

Fabio Astori, classe 1956, da oltre trent’anni impegnato nella Luxor S.p.A., azienda di famiglia operante nell’ambito idro-termo sanitario, nel tempo si è dedicato anche ad attività nel settore dell’automotive

0
Fabio Astori
Fabio Astori

Fabio Astori è stato nominato oggi nella squadra di Presidenza di Federmeccanica, nel corso dell’Assemblea Generale svoltasi a Reggio Emilia.

Fabio Astori, classe 1956, da oltre trent’anni impegnato nella Luxor S.p.A., azienda di famiglia operante nell’ambito idro-termo sanitario, nel tempo si è dedicato anche ad attività nel settore dell’automotive.

Ha già ricoperto importanti incarichi in ambito confindustriale, da ultimo la vice presidenza AIB con delega alle Relazioni industriali, e fa parte tuttora del ristretto Gruppo Lavoro e Relazioni industriali di Confindustria.

La nomina di Fabio Astori alla vice presidenza di Federmeccanica è in realtà una conferma: già dal 2013, infatti, ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente di Federmeccanica con delega alla cultura d’impresa, è stato fra gli artefici del rinnovamento contrattuale e protagonista di importanti progetti, tra cui quello di rivalutazione delle relazioni interne alle imprese.

Giuseppe Pasini, Presidente di AIB, esprime soddisfazione per la nomina che – dice – “conferma l’importanza del sistema industriale bresciano e attesta l’apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni da Fabio Astori, tanto a livello locale che nazionale”.

Da parte Sua, il neo Vice Presidente di Federmeccanica, come è suo stile, pensa già al futuro.

“Il mio obiettivo – commenta –  è aiutare le imprese a traghettare nell’era 4.0, destinata a incidere profondamente non solo sull’organizzazione ma anche sulle modalità di gestione del lavoro, nella sua dimensione individuale e collettiva.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome