Presentata la 31esima Trans Benaco Cruise Race

La trentunesima edizione della Trans Benaco Cruise Race è in programma sabato 8 e domenica 9 luglio 2017

0
Trans Benaco Cruise Race - foto da ufficio stampa
Trans Benaco Cruise Race - foto da ufficio stampa
È stata presentata nella serata di venerdì, nel corso di una conferenza stampa a bordo del veliero “Siora Veronica” in navigazione lungo il Golfo di Salò, la trentunesima edizione della Trans Benaco Cruise Race, la manifestazione organizzata dall’omonimo comitato nato da una fattiva collaborazione tra Circolo Nautico Portese e il Limone Garda Sailing in programma sabato 8 e domenica 9 luglio 2017.
L’inedita presentazione, ha richiamato sulla banchina del porto di Portese molte persone e numerose autorità pubbliche e sportive della zona tra cui il il Sindaco di San Felice Paolo Rosa, il Consigliere Federale Domenico Foschini ed il presidente della xiv Zona Fiv Rodolfo Bergamanschi, molti dirigenti dei vicini circoli gardesani e tanti sostenitori.
A fare gli onori di casa il Presidente pro-tempore Franco Tirelli, ed il membro del consiglio direttivo Andrea Corsato che con i loro interventi hanno rinnovato l’impegno del comitato organizzatore Trans Benaco per offrire ai partecipanti ed a tutti gli amici della regata una manifestazione di grande qualità tecnica e di proverbiale ospitalità.
Gli interventi hanno messo in luce i positivi risultati raggiunti con la trentesima edizione per poi concentrarsi su tutte le principali novità della trentunesima che ancor più che in passato, punta a diventare un veicolo di promozione sportiva e turistica, cercando di offrire uno spettacolo non solo per i partecipanti, ma anche per le migliaia di turisti e curiosi a terra.
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, anche nel 2017 il comitato organizzatore installerà nelle piazze di Portese e Limone sul Garda due maxi-schermi, che consentiranno al pubblico di seguire live l’evento. Riconfermato anche il percorso di gara dell’edizione del trentennale, che ha visto la partenza e l’arrivo tra Portese e Limone sul Garda: qui, equipaggi e sostenitori, troveranno ad attenderli oltre all’ospitalità per le proprie imbarcazioni anche un ricco calendario di eventi collaterali, che si apriranno già venerdì 7 luglio a Portese con l’aperitivo in musica aspettando la Trans Benaco. Sabato 8 luglio doppio appuntamento sia a Limone del Garda in piazza Sant’Antonio  con “La Festa” con musica dal vivo salamine e vino gratis a tutti i regatanti, che a Portese dove si svolgerà una serata enogastronomica con musica dal vivo e la premiazione del XI giro dell’isola a nuoto. Gli eventi collaterali della Trans Benaco Cruise Race termineranno domenica 9 luglio a Portese dove,  a conclusione delle premiazione, si esibiranno live “Charlie and the Cats” con uno spettacolo musicale tutto nuovo e scoppiettante.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome