Industria 4.0, Valtidone (Lonati) si affida alla Tecnosystem di Bandera

Nuovo processo gestionale, in ottica Industria 4.0, per i tre salumifici della Valtidone. L'azienda del gruppo Lonati, infatti, si è affidata alla società Tecnosystem - guidata da Alessandro Bandera e Marco Favalli - per definire un nuovo sistema di processo

0
Alessandro Bandera
Alessandro Bandera
Bsnews whatsapp
Nuovo processo gestionale, in ottica Industria 4.0, per i tre salumifici della Valtidone. L’azienda del gruppo Lonati, infatti, si è affidata alla società Tecnosystem – guidata da Alessandro Bandera e Marco Favalli – per definire un nuovo sistema di processo e di etichettatura avanzata che si integra con quello del gruppo per migliorare la gestione delle diverse fasi del processo produttivo: ingresso delle materie, stoccaggio e lavorazione delle carni, salatura, asciugatura, stagionatura e spedizione ai clienti.
Tecnosystem è specializzata in sistemi di pesatura e si sta spostando gradualmente su sistemi più avanzati legati all’Industria 4.0. Il gruppo Valtidone comprende tre salumifici (Valtidone Salumi, Salumificio Il Colle, Pontenure Salumi) con un centinaio di lavoratori e 33 milioni di ricavi: fa parte del Gruppo Lonati, leader mondiale delle macchine per calze con importanti interessi anche nell’immobiliare, nel sociosanitario e nell’agroalimentare.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI