Immigrazione, Bordonali attacca: a Brescia numeri da invasione

L'assessore: ora scopriamo che a causa degli sbarchi degli ultimi giorni ne dovrà accogliere ancora 170 o forse più, ma la nostra provincia è satura

0
Immigrati
Immigrati

“Dal Governo riceviamo tante promesse e sentiamo tante chiacchiere, ma la situazione non cambia, anzi continua a peggiorare. La provincia di Brescia ospita gia’ oltre 3.000 richiedenti asilo che, nella stragrande maggioranza dei casi, saranno riconosciuti come clandestini, e ora scopriamo che a causa degli sbarchi degli ultimi giorni ne dovra’ accogliere ancora 170 o forse piu’. La nostra provincia e’ satura”. Lo ha detto Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia in merito alla situazione sull’accoglienza dei richiedenti asilo in provincia di Brescia.

GOVERNO NON SCARICHI PROBLEMA SUI SINDACI – “Il Governo non puo’ pensare di risolvere il problema scaricandolo sui sindaci. Devedarsi una mossa e fare quello che prevede la legge, rimpatriando in massa tutti i clandestini, con contestuale blocco navale per impedire altri sbarchi. Sarebbe un segnale forte mandato dall’altra parte del Mediterraneo. Tutte le promesse fatte da Minniti – ha concluso Bordonali – sul rimpatrio degli irregolari si sono rivelate a distanza di mesi aria fritta. Basti guardare a che punto sono i centri per i rimpatri”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome