Fiume Chiese inquinato, Montichiari ancora sotto la lente dell’Arpa

Montichiari ancora al centro di criticità ambientali e delle attenzioni dell'Arpa. A preoccupare, stavolta, è la moria di pesci lungo il fiume Chiese, avvenuta lo corso 18 giugno

1

Montichiari ancora al centro di criticità ambientali e delle attenzioni dell’Arpa. A preoccupare, stavolta, è la moria di pesci lungo il fiume Chiese, avvenuta lo corso 18 giugno proprio nel tratto che attraversa il Comune e porta a Calvisano. Nelle ultime ore, infatti, L’Arpa ha effettuato una serie di prelievi nella cartiera del Chiese, concentrando la propria attenzione sugli scarichi, e in alcuni altri punti sensibili. Le analisi, i cui risultati non sono ancora disponibili, si sommano a quelle effettuate dalla Polizia provinciale. In attesa delle risposte, ovviamente, il sindaco del Comune ha firmato il divieto di balneazione e pesca.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome