No lager, no Cpr: scritte anonime nella notte sulla ex Caserma Serini

Ignoti in azione contro la ex caserma Serini di Montichiari, trasformata dal governo in centro permanente per il rimpatrio dei richiedenti asilo

0
Caserma Serini a Montichiari
Caserma Serini a Montichiari

Ignoti in azione contro la ex caserma Serini di Montichiari, trasformata dal governo in centro permanente per il rimpatrio dei richiedenti asilo. Sull’esterno della struttura, infatti, sono comparse alcune scritte con una bomboletta nera: No lagher, No alle deportazioni e No Cpr. Anonimi gli autori, ma tra gli indiziati ci sarebbero i militanti dell’estrema destra (Casa Pound è stata molto attiva nelle manifestazioni contro la Serini), anche se a prima vista le scritte sembrerebbero ricondurre più a movimenti della sinistra antagonista. Il clima attorno alla Serini, comunque, si fa sempre più scottante e il 5 luglio (ore 20.30, casetta della Fascia d’oro di Montichiari) si terrà un’assemblea sulla questione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome