Mura, gli antifascisti: il sindaco si dimetta e mandi tutti a casa

Mura? L'unica soluzione è che il sindaco Nicola Angiola Flocchini si dimetta e mandi tutti a casa. E' questa la richiesta del Coordinamento antifascista

0

Mura? L’unica soluzione è che il sindaco Nicola Angiola Flocchini si dimetta e mandi tutti a casa. E’ questa la richiesta del Coordinamento antifascista e antirazzista bresciano, che invoca una mossa politica per risolvere rapidamente il caso dei tre candidati che fanno riferimento a una formazione neofascista eletti in consiglio comunale.

Il movimento aveva già chiesto che la Prefettura invalidasse il risultato del voto in virtù della norma costituzionale che vieta in ogni sua forma la ricostituzione del Partito fascista. La “Lista civica – Psn”, è infatti legata al movimento Fascismo e libertà – Partito socialista nazionale, con fascio littorio nel simbolo e richiami espliciti alla “repubblica sociale italiana”.

Il logo del movimento Fascismo e Libertà
Il logo del movimento Fascismo e Libertà

Dal canto suo, la prefettura, ha comunicato al Coordinamento di aver già sciolto la sottocommissione elettorale che aveva legittimato la presenza della lista al voto (come chiesto dal deputato Pd Luigi Lacquaniti) e indicato la magistratura come unico organo che ha competenza sull’insediamento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome