Sorpresi a dormire in servizio? Accusa infondata, guardie carcerarie assolte

I quattro Poliziotti penitenziari in servizio a Verziano accusati di essere stati sorpresi a dormire durante il turno notturno del 14 maggio del 2013 sono stati prosciolti dall’accusa perché il fatto non sussiste

0

I quattro Poliziotti penitenziari in servizio a Verziano accusati di essere stati sorpresi a dormire durante il turno notturno del 14 maggio del 2013 sono stati prosciolti dall’accusa perche? il fatto non sussiste. La Sentenza Odierna emessa dal Tribunale di Brescia smonta il castello accusatorio scagionandoli da ogni addebito.

Una vicenda – si legge in una nota della Funzione pubblica Cgil – “che ha sconvolto non solo i quattro poliziotti ma anche la serenita? di tutto l’ambiente lavorativo per aver visto dei poliziotti con decenni di anzianita? di servizio sulle spalle e con tanta professionalita? essere accusati di un reato simile.

Sono passati oltre quattro anni, dai fatti contestati, vissuti dai lavoratori con angoscia, preoccupazione ed apprensione per il capo d’imputazione abbastanza grave per dei poliziotti. Un poliziotto penitenziario addirittura e? stato riformato dall’Ospedale Militare di Milano per il suo precario stato psicologico dovuto alla vicenda giudiziaria.

Oltre alla soddisfazione dei quattro lavoratori e delle loro famiglie – conclude il comunicato – anche la Fp CGIL esprime il piu? grande compiacimento per l’assoluzione, consapevole che i poliziotti hanno svolto il loro compito istituzionale con abnegazione e nel pieno rispetto della legge”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome