Trasporti, Maroni striglia Trenord: hanno ragione i pendolari

Il presidente della Regione riferisce di aver contattato i vertici della società chiedendo soluzioni concrete per limitare i disagi di chi viaggia

1
Un treno Vivalto di Trenord, foto da ufficio stampa
Un treno Vivalto di Trenord, foto d'archivio da ufficio stampa

“Ho visto le proteste dei pendolari e dal loro punto di vista hanno ragione. Ho subito chiamato l’amministratore della societa’ (Trenord, ndr) per chiedere cosa ha intenzione di fare per risolvere il problema. Io so bene che serve un miliardo e mezzo, servono investimenti, risorse che noi a causa dei tagli del Governo, non abbiamo. Dobbiamo trovare il modo. Abbiamo delle idee, ci stiamo lavorando, ma nel frattempo Trenord deve dare risposte concrete. Incontrero’ l’amministratore nei prossimi giorni per capire quale sia il loro piano d’azione per rispondere alle comprendibili proteste dei pendolari”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di una conferenza stampa al Pirellone.

QUESTIONE INFRASTRUTTURE – Secondo il governatore, “c’e’ anche un problema di infrastrutture. Non compete a noi farle – ha precisato – mentre noi e la societa’, abbiamo il compito di comprare nuovi treni. Un piano di investimenti al quale stiamo lavorando. Cosi’ come sono in contatto con Rfi-Trenitalia, perche’ in Lombardia a differenza di altre regioni, il sistema e’ misto con le Ferrovie dello Stato. Vediamo se sara’ necessario intervenire per innovare e cambiare un po’un sistema nato molti anni fa che oggi mostra difficolta’ nella gestione. C’e’ un tavolo di confronto aperto, ma adesso l’importante e’ che Trenord dia risposte concrete ai disagi dei pendolari”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome