Brescia, si finge amico del figlio per truffare 83enne, ma lei lo fa arrestare

Un 64enne italiano di origini torinesi e una 26enne rumena sono finiti nella rete dei carabinieri in seguito a un tentativo di truffa ai danni di un'anziana

0

Un 64enne italiano di origini torinesi e una 26enne rumena sono finiti nella rete dei carabinieri in seguito a un tentativo di truffa ai danni di un’anziana. Il modus operandi della coppia, secondo quanto ricostruito dai militari, era piuttosto semplice: spacciandosi per un amico del figlio degli anziani, l’uomo si introduceva nelle loro abitazioni e poi le saccheggiava. Mentre resta da chiarire l’eventuale ruolo della ragazza che è stata trovata con lui.

La certezza è che giovedì gli è andata male. L’uomo è stato fermato a Brescia, in piazza Martiri di Belfiore, dopo che aveva provato ad intrufolarsi nell’abitazione di una ottantatreenne bresciana. La donna, però, non aveva figli maschi e – accortasi del tentativo di raggiro – ha immediatameente avvisato i carabinieri, che hanno intercettato il presunto truffatore (che si accompagnava con la 26enne) a pochi metri di distanza dall’abitazione.

Ad una verifica sulla banca dati delle forze dell’ordine è risultato poi che entrambi avevano precedenti per reati contro il patrimonio: il 64enne, in particolare, era già stato denunciato più volte per truffe aggravate a carico di persone anziane e furti in abitazione. Per questo – secondo quanto riportato da Bresciaoggi – l’uomo è stato posto in arresto per tentata truffa aggravata ai danni di persona anziana e violazione di domicilio. L’arresto è stato convalidato venerdì mattina.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome