Domani flash mob di Goletta dei Laghi in spiaggia a Desenzano

0
Flash mob Goletta dei laghi - ph credit ufficiostampa www.bsnews.it
Flash mob Goletta dei laghi - ph credit ufficiostampa www.bsnews.it

La tappa di Goletta dei Laghi sul Garda di Legambiente si conclude domani segnalando che il 10% dei rifiuti presenti sulle spiagge di mari, laghi e fiumi italiani proviene dagli scarichi dei bagni, spesso a causa di sistemi di depurazione inefficienti, minacciando interi ecosistemi. Il 9% di questi rifiuti spiaggiati è costituito da bastoncini per la pulizia delle orecchie che vengono buttati nei Wc, seguiti da assorbenti igienici, applicatori di tamponi, contenitori per le lenti a contatto, fialette e blister, medicazioni, deodoranti per wc. Legambiente fa una semplice constatazione: “Prevenire è possibile e anche molto semplice: basterebbe usare il cestino”.

Il flash mob di Goletta dei Laghi. Per questo domani il team di Goletta dei Laghi inscenerà un flash mob a Desenzano del Garda per sensibilizzare i cittadini sul corretto smaltimento dei rifiuti, con la campagna nazionale di Legambiente #NoRifiutinelWc. Lo scopo della nuova campagna sociale è stimolare il cambiamento spontaneo e permanente di abitudini in un piccolo gesto quotidiano che, tuttavia, può contribuire ad arginare un problema di portata globale come il marine litter: si calcola, infatti, che ogni anno 8 milioni di tonnellate di rifiuti finiscano nei mari e negli oceani del mondo e di questi una percentuale tra l’80% e il 90% di questi rifiuti è plastica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome