Italcementi canta vittoria: un anno intero senza infortuni

L'azienda di Rezzato mette in evidenza il traguardo raggiunto grazie a un costante impegno: negli ultimi 16 anni infortuni calati dell'80 per cento

0
Italcementi di Rezzato
Italcementi di Rezzato
Bsnews whatsapp

“Un anno senza infortuni per il personale della cementeria e delle imprese esterne che vi lavorano: è questo il traguardo raggiunto nei giorni scorsi dalla cementeria Italcementi di Rezzato – Mazzano”. Così replica una nota dell’azienda dell’hinterland cittadino, indicando come “importante risultato” un risultato che dovrebbe essere assolutamente normale.

Tale traguardo – si legge nel comunicato – “testimonia l’attività costante dell’azienda in tema di sicurezza e che si concretizza proprio grazie al coinvolgimento in prima persona di tutti i suoi dipendenti e delle imprese esterne che lavorano nell’impianto”. E come commenta il direttoee della cementeria Alfredo Vitale “è testimonianza di come la cultura della sicurezza faccia parte dell’operare quotidiano del personale dell’azienda”.

“Italcementi – continua la nota – da sempre si impegna perché la sicurezza sia uno stile di vita per i propri lavoratori e per tutte le persone che operano nell’impianto. L’insieme delle iniziative intraprese da Italcementi ha portato, negli ultimi 16 anni, a una riduzione dell’indice di frequenza degli infortuni con assenza dal lavoro di circa l’80%. Il risultato è frutto di un percorso strutturato che ha visto negli anni numerose azioni nell’implementare un innovativo approccio, che attraverso i temi fondamentali della leadership, della motivazione, dell’organizzazione e degli standard per la sicurezza operativa ha coinvolto tutto il personale dell’azienda”.

I lavoratori dell'Italcementi di Rezzato
I lavoratori dell’Italcementi di Rezzato

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI