Desenzano, fermato spacciatore minorenne con 70 clienti

0

La Polizia di Desenzano ha fermato uno spacciatore minorenne con 70 clienti che “lavorava” nei parchi della cittadina lacustre. Il ragazzo è un minore di 17 anni, di origini macedoni e residente a Desenzano. Gli agenti della Questura avrebbero accertato la sua attività di spacciatore di sostanze stupefacenti, hashish e marijuana in particolare, in almeno una settantina di episodi.

Lo spaccio – spiegano gli agenti in una nota stampa – si realizzava prevalentemente nei parchi pubblici ed in particolare nel “parco del Laghetto”. Anche gli acquirenti erano soprattutto minorenni. Nonostante la giovane età, il macedone aveva organizzato un’attività di spaccio di ragguardevole entità, non casuale ma sistematica e prolungata nel tempo, procacciandosi numerosi clienti che frequentavano il parco noto come punto di riferimento per la marijuana.

Le indagini sono state condivise con il Gip che ha emesso nei confronti dell’indagato la misura cautelare del collocamento in idonea comunità per il reato previsto dall’art. 73 (detenzione e spaccio di stupefacenti)  e art. 80 (aggravante per aver commesso il fatto a danno di minori) DPR 309/90.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome