Amore ed erotismo nel primo libro del deputato ex Pd Lacquaniti

Nella suggestiva cornice di Cascina Balocchi di Lonato, giovedì 20 luglio (19.30), verrà presentato il libro Le stanze antiche

2
Luigi Lacquaniti
Luigi Lacquaniti

Nella suggestiva cornice di Cascina Balocchi di Lonato, nella serata di giovedì 20 luglio (19.30) verrà presentato il libro Le stanze antiche, opera prima del deputato ex Pd Luigi Lacquaniti, una raccolta di dodici racconti pubblicati da Edizioni Il Seme Bianco che esplorano il tema dell’amore e dell’erotismo.

Le stanze antiche, il primo libro di Luigi Lacquaniti
Le stanze antiche, il primo libro di Luigi Lacquaniti

L’autore – si legge in una nota – “ha tentato di narrare un tema intimo e essenziale come la sessualità, raccontata ora in modo esplicito, ora in modo sottinteso, ma sempre come parte irrinunciabile dell’esistenza. All’origine una domanda dettata da un ricordo d’infanzia: la passione può avere la meglio sulla morte? Questi racconti così diversi, così lontani uno dall’altro, nello spazio e nel tempo, narrano che la sessualità è sempre figlia della libertà e della vita. E chi confonde la libertà con il possesso, la vita con il culto della morte, è destinato a perdersi”.

Luigi Lacquaniti, cinquant’anni originario di Palmi, vive a Desenzano del Garda, dove tuttora lavora. Valdese, parlamentare, ama la campagna e il cinema. Da qualche tempo vive in un’antica cascina mantovana che sta portando a nuova vita. Scrive per passione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Già, proprio così: chi confonde la libertà di un’espressione politica con il possesso di un seggio a Montecitorio è destinato a perdersi…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome