Rovato, vendeva superville inesistenti per frodare il fisco

Undici milioni di fatture false per ville in Sardegna mai vendute. Con questa accusa è finito nei guai il titolare di una società immobiliare della zona della stazione ferroviaria di Rovato

0
Fiamme Gialle a Brescia
Guardia di Finanza a Brescia

Almeno undici milioni di fatture false per ville in Sardegna mai vendute. Con questa accusa è finito nei guai il titolare di una società immobiliare della zona della stazione ferroviaria di Rovato.

Secondo quanto ricostruito dalla Guardia di Finanza di Sassari e riportato da diverse fonti dell’isola, l’indagine avrebbe portato alla luce una delle più grande truffe fiscali scoperte nella provincia del Nord Sardegna. La società rovatese, infatti, avrebbe emesso false fatture di vendita su immobili, scaricando poi l’Iva sotto forma di compensazione. In particolare di queste finte vendite avrebbe riguardato una villa del valore di 11 milioni di euro a Porto Cervo: il proprietario sarebbe stato addirittura all’oscuro della vicenda.

La finanza ha perquisito la sede e il titolare è stato denunciato per emissione di fatture per operazioni inesistenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome