Birre artigianali, il primo e-commerce italiano parte dal Veneto

Sono più di 500 le birre artigianali, provenienti da ogni angolo del mondo, che vengono vendute on line su Birredamanicomio, il primo e-ecommerce del settore per varietà della scelta

0

Sono più di 500 le birre artigianali, provenienti da ogni angolo del mondo, che vengono vendute on line su Birredamanicomio, il primo e-ecommerce del settore per varietà della scelta. A crearlo un gruppo di giovani – ma con già una lunga esperienza nel settore – che si sono appassionati del nettare tanto amato dagli italiani e hanno deciso di trasformare una passione in un lavoro. E da Venezia (Camponogara per la precisione), stanno conquistando Brescia e l’intero Paese.

LA SCELTA

Tra i punti qualificanti dell’e-commerce che hanno sviluppato i promotori di Birredamanicomio c’è senza dubbio la semplicità di utilizzo: il sito internet che hanno sviluppato, infatti, è semplice da consultare e presenta diversi menu di navigazione, con la possibilità di scegliere la propria birra preferita selezionandola per colore, ma anche per gusto e – un’opzione riservata ai più esperti – per stile (ambrate, biologiche, bionde leggere, bionde da manicomio, lambic e fruttate, non filtrate, scure leggere, scure strong, senza glutine e stagionali).

A completare il quadro, guidando l’utente nella scelta della birra più adatta ai propri gusti, ci sono le schede tecniche molto dettagliate preparate alla redazione del sito utilizzando un linguaggio comprensibile anche per i neofiti e per coloro che la birra la scelgono semplicemente… a gusto.

IL SERVIZIO

Uno dei punti di forza di Birredamanicomio è senza dubbio l’efficienza del servizio. I pagamenti possono essere effettuati con diversi strumenti digitali. L’ordine viene elaborato in 24/48 ore e le spedizioni sono rapide in ogni zona d’Italia (l’invio è gratuito per tutti gli ordini superiori ai 100 euro). Gli imballaggi, infine, sono studiati in modo da essere sicuri al cento per cento, facendo in modo che le birre arrivino sempre intatte – nella confezione e nelle qualità organolettiche – a destinazione. In caso di danneggiamento dei prodotti dovuto al trasporto, in qualsiasi caso, è possibile ottenere un rimborso attivando la procedura per danneggiamento. Insomma: chi utilizza il sito non rischia mai di restare a secco, senza birre in frigorifero, quando arrivano gli amici o quando la sete estrema dell’estate chiama.

GLI EXTRA

On line gli utenti possono ordinare le birre preferite, ma anche pacchetti regalo per gli amici acquistando una delle gift card da spendere sul sito (il prezzo parte da 30 euro) oppure (in questo caso la spesa minima è di poco più di dieci euro) i kit dedicati alla degustazione: le migliori birre artigianali in selezioni basate sullo stile, l’ideale per fare un regalo o da bere in compagnia. E per farlo nel migliore dei modi è anche possibile acquistare uno dei numerosi bicchieri pensati per degustare al meglio le diverse tipologie di birra. Ma sul sito di Birredamanicomio è anche possibile trovare simpatici gadget da regalare agli amici o da indossare: gettonatissime, pare, le tshirt a tema con disegni unici e simpatici da sfoggiare nelle occasioni più… alcoliche. Infine – a completare il quadro del sito – c’è un blog tematico pieno zeppo di approfondimenti per chi vuole bere in maniera più consapevole, oppure semplicemente distrarsi con qualche curiosità (come il beer yoga, per citarne una).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome