Sportello antigender, il governo risponde domani in diretta Rai

Domani, mercoledì 26 luglio, dalle 15 il Governo risponderà all'interrogazione presentata lo scorso 4 luglio dal deputato ex Pd Luigi Lacquaniti

0
Il tabellone luminoso del Comune di Prevalle
Il tabellone luminoso del Comune di Prevalle
Bsnews whatsapp

Domani, mercoledì 26 luglio, dalle 15 il Governo risponderà all’interrogazione presentata lo scorso 4 luglio dal deputato ex Pd Luigi Lacquaniti sull’apertura di uno sportello antigender nel Comune di Prevalle. La risposta arriverà dopo le 15, durante il question time, e sarà trasmessa in diretta Rai.

Con una nota Lacquaniti stigmatizza “una iniziativa di chiaro stampo omofobo e l’apertura di una struttura di parte e di dubbia legittimità da parte del Sindaco negli spazi del Municipio”. “Nell’interrogazione – incalza – ho chiesto al Governo di assumere le iniziative di competenza volte ad assicurare una corretta informazione sull’argomento, a evitare da parte delle istituzioni ogni forma di discriminazione e a garantire pari diritti e uguale dignità, nel pieno rispetto della Costituzione che, all’articolo 3, afferma che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale (…) senza distinzione di sesso, di razza”.

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI