Busker Festival, da giovedì Sarnico è la capitale degli artisti di strada

0
Sarnico Busker Festival - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it
Sarnico Busker Festival - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

Giovedì 27 luglio, a partire dalle 20.30, si alza il sipario sulla 19a edizione del Sarnico Busker Festival, grande kermesse della creatività e del divertimento dedicata a tutte le età, a cui sono attese oltre 45 mila persone. Tantissime le performance già dalla prima giornata di Festival, in un crescendo di emozioni.

Alle 20.30 in piazza Besenzoni, Sarnico, “Lo Stufato è servito”, il progetto teatrale interamente realizzato da ragazzi diversamente abili del Servizio Formazione Autonomia. A cura della Cooperativa “L’Impronta”, il Teatro “Piroscafo” e il Comune di Castelli Calepio (Bergamo). Alle 20.45, con replica alle 23.30, in piazza XX Settembre, Sarnico, il Riciclato Circo Musicale coinvolge gli spettatori al ritmo di strumenti musicali costruiti utilizzando materiali di recupero e oggetti di uso comune.

In scena anche “Eppur bisogna andar” di Serena Cercignano, lo spettacolo vincitore del concorso indetto da ANAP (Associazione Nazionale Arti Performative) per la categoria “best performer” 2017. Due gli appuntamenti in piazzetta Freti, Sarnico, alle 21.00 e alle 22.50.
Dalle 20.45 alle 22.30 il carnet è davvero ricchissimo: Danzaerea (danza aerea), Chumbala Chumbala (teatro d’animazione), Tessuto Corporeo (teatro danza di strada e fuoco).
Dalla Francia e dal Belgio, molto attesa è la compagnia Les P’tits Bras, che porta in scena lo spettacolo “l’Odeur de la Sciure”, un vero e proprio tributo alla Belle Époque. Farà un certo effetto accomodarsi intorno alla scena, di fianco all’imponente e unica struttura in stile Liberty nel mondo del circo moderno. Cinque gli acrobati in scena: due direttori di circo coreani e tre trapezisti. Il pubblico sarà condotto in un passato surreale che lascerà a bocca aperta. Alle 22.20 in Piazza XX Settembre, Sarnico.

Gran finale di serata in Piazza Umberto I, Sarnico. Alle 23.30, i Pimiento Fire danzano con il fuoco e, poco più in là, dalle 23.40, gli argentini di Eya Y Companìa si esibiscono in uno show acrobatico da non perdere.

Per i più tecnologici, da quest’anno la nuova App “Sarnico Busker Festival” (iOS e Android) permette di preselezionare gli spettacoli a cui si vuole assistere, inserendoli nella wishlist – lista dei desideri – per non rischiare di perdersi nulla grazie alle notifiche “push” che comunicano l’inizio, la posizione ed altre utili informazioni di servizio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome