Motori, Trofeo Vallecamonica al via con 213 iscritti

0
Conferenza stampa Trofeo Vallecamonica - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it
Conferenza stampa Trofeo Vallecamonica - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

La quarantasettesima edizione del Trofeo Vallecamonica, in programma venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio, è manifestazione che segna il ritorno al calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna. Non sarà solo una competizione automobilistica di velocità in salita, nuda e cruda la cronoscalata Malegno – Ossimo – Borno, bensì un caleidoscopio di iniziative, caratterizzato da incontri, presentazioni, premiazioni, happy hour.

Un lungo happening di tre giorni, un mix tra momenti tecnico sportivi propri della competizione e altri intrattenimento e cultura, che inizierà venerdì 28 alle 13.30 con le Verifiche Sportive e Tecniche dei 213 concorrenti iscritti e proseguirà alle 19 in Piazza San Damiano ad Ossimo Inferiore con la “Festa del Pilota” la premiazione del Comune di Ossimo ai “Piloti dell’Altopiano”. Sabato 29 piloti e auto da gara diventeranno i protagonisti assoluti della Malegno Ossimo Borno, con l’effettuazione delle due manches delle Prove Ufficiali, lo start della prima è previsto alle ore 9, indicativamente verso le 14.30 la seconda. Al termine dei due turni di salita, alle ore 20 è previsto “A metà Malegno/Borno” la cerimonia di premiazione dei piloti che hanno segnato il miglior tempo nelle salite di ricognizione dei 8.500 metri del tracciato di gara, che si terrà in piazza Giovanni Paolo Secondo e la presentazione del libro sulla Malegno – Borno scritto da Adriano Baffelli. Dalle 20 seguirà l’appuntamento con i dj di Radio Brescia 7 e il comico Giorgio Zanetti con la musica di Ivana Spagna. Domenica 30 è l’attesa giornata di gara, con la disputa di Gara 1 a partire dalle ore 9 e Gara 2 prevista dalle 14.30, al termine della competizione è prevista la premiazione dei vincitori della 47esima edizione del Trofeo Vallecamonica, dopo le ore 17 al Pattinodromo di Borno.

Nel corso della presentazione sono stati annunciati i 213 iscritti: 167 iscritti nella gara del CIVM e 46 della gara non titolata per Auto Storiche.

Comments

comments

LEAVE A REPLY