Una notte di serenate in omaggio a Maria Callas

Appuntamento nel parco di Villa Callas a partire dalle ore 21

0
Villa Callas - foto da ufficio stampa
Villa Callas - foto da ufficio stampa

Notte di serenate martedì 1 agosto nel grande parco della villa sirmionese dove Maria Callas trascorse probabilmente i migliori anni della sua vita, densa di successi ma anche di ripetute delusioni.

Per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca Comunale gli attuali proprietari hanno acconsentito ad aprire i cancelli al pubblico, che potrà quindi visitare il parco e vedere la piscina a forma di lago di Garda dedicata a Maria dall’innamoratissimo marito, il Cavalier Meneghini.

Al calar del sole, proprio sotto le finestre alle quali si affacciava la Divina, la voce di Paolo Battaglia, accompagnato da Roberto Turra alla chitarra e Anca Vasile al violino, accompagnerà i presenti lungo un percorso costellato dalle più belle serenate della storia della. Musica, intercalate con alcune poesie recitare dall’attore Alberto Donatelli.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili; per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome