Dello, ogni cittadino scommette oltre 1000 euro all’anno

Nel 2015 risulta una spesa in azzardo di 5 milioni e 971 mila euro. Beccalossi all'attacco: tutti i Comuni devono sapere quanto spendono i loro cittadini

0

“Invito i sindaci lombardi a seguire la buona prassi del Comune di Dello, nel Bresciano, chiedendo allo Stato i dati precisi. Pensate che solo in questo piccolo Comune della provincia di Brescia, nel 2015 risulta una spesa in azzardo di 5 milioni e 971 mila euro, ovvero una spesa pro capite di 1.043,88 euro. Paradossalmente sono numeri che risultano inferiori alle stime nazionali, secondo cui ogni italiano spende all’anno quasi 1.600 euro per il gioco d’azzardo”.

A dirlo è l’assessore regionale Viviana Beccalossi, “team leader” della giunta in materia di ludopatia, che sottolinea di aver inviato una lettera a tutti i sindaci dei Comuni lombardi “affinchè si facciano promotori di una richiesta nei confronti dei Monopoli di Stato per sapere quanto ha incassato il Governo, negli anni 2015 e 2016, nei propri territori di competenza con il gioco d’azzardo”. Tutto ciò – chiarisce – per mettere in atto misure sempre piu’ mirate nei confronti della ludopatia, ormai vera e propria piaga sociale”.

L’esponente di Fdi, inoltre, ha sottolineato di aver mandato personalmente la richiesta ai Monopoli di stato, “dopo diversi solleciti di Regione Lombardia ai quali l’ente pubblico non ha mai dato risposta”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome