Regione Lombardia, autorizzati sette concorsi per direttore di strutture complesse

Le strutture attualmente sono rette da Responsabili Facenti Funzione nominati dal Direttore Generale

0
L'ospedale di Desenzano del Garda
L'ospedale di Desenzano del Garda

Regione Lombardia ha autorizzato ASST del Garda ad avviare procedure concorsuali per la copertura di sette posti di Direttore delle Strutture Complesse di: Medicina Generale, Presidio Ospedaliero Gavardo/Salò; Ostetricia e ginecologia, Presidio Ospedaliero Gavardo/Salò; Ortopedia e traumatologia, Presidio Ospedaliero Gavardo/Salò; Riabilitazione, Stabilimento Ospedaliero di Lonato; Controllo di Gestione;  Servizio di Farmacia Ospedaliera; Servizi Informativi Aziendali.

L’autorizzazione regionale a bandire i concorsi per queste sette strutture si va ad aggiungere alla già rilasciata approvazione alla copertura delle posizioni di Direttore delle Strutture Complesse di Anestesia Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Gavardo e Ortopedia-Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Manerbio, per le quali ASST del Garda ha già emesso il bando scaduto il 13 luglio scorso.
Le strutture attualmente sono rette da Responsabili Facenti Funzione nominati dal Direttore Generale, che hanno garantito la regolare continuità dell’attività in attesa dell’autorizzazione regionale all’avvio delle procedure di concorso. Il Servizio di Farmacia e i Servizi Informativi Aziendali sono stati trasformati in Strutture Complesse secondo quanto previsto nel Piano di Organizzazione Aziendale Strategico approvato da Regione Lombardia.

“La nomina dei nuovi Direttori di Struttura Complessa, che intendo effettuare entro la prossima primavera – dichiara il Direttore Generale Peter Assembergs – garantirà all’ASST del Garda le condizioni per dare stabilità alle strutture e avviare processi di continuo rinnovamento. A Gavardo la nomina dei quattro nuovi Direttori di Anestesia-Rianimazione, Ostetricia-Ginecologia, Medicina Generale e Ortopedia-Traumatologia darà nuovo impulso all’attività dell’intero Ospedale. Anche per Manerbio verrà fatto un concorso per la nomina del nuovo Direttore di Ortopedia-Traumatologia e per Lonato per l’incarico del Direttore di Riabilitazione. Altrettanto importanti le nomine dei Direttori di funzioni strategiche come il Servizio di Farmacia Ospedaliera, i Servizi Informativi Aziendali e il Controllo di Gestione, che garantiscono processi di supporto all’attività sociosanitaria. In particolare i sistemi informativi ricoprono un ruolo fondamentale nell’attuazione della riforma del sistema sociosanitario lombardo che prevede una forte integrazione degli aspetti sanitari e sociosanitari della presa in carico dei pazienti”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY