Rezzato, riapre il lido estivo della piscina comunale

Il prossimo obiettivo da raggiungere è la riapertura delle vasche interne

0
La piscina comunale di Rezzato - foto da ufficio stampa
La piscina comunale di Rezzato - foto da ufficio stampa
Bsnews whatsapp

Per il comune di Rezzato c’è una novità che farà felice molta gente visto anche il grande caldo di questi giorni: domani, venerdì 4 agosto, riaprirà il lido estivo della piscina comunale.

Sono stati necessari sia diversi passaggi amministrativi (risoluzione della convenzione con il precedente gestore, reimmissione in possesso dell’impianto, decreti ingiuntivi e poi richiesta di fallimento del precedente gestore, nomina del curatore, inventario dei beni, confronto con il curatore, conferma del possesso dell’impianto a favore del comune, asta per gli arredi della piscina, determina di acquisto degli arredi, affidamento di incarichi con procedure pubbliche per le progettazioni e i lavori da effettuare e due diverse procedure legate alla gestione futura dell’impianto), sia lavori finalizzati alla riapertura della piscina.

“Il solo elenco di tutti i passaggi – dice il sindaco di Rezzato Davide Giacomini – mostra come la riapertura non potesse essere immediata”.

Il prossimo obiettivo da raggiungere è la riapertura delle vasche interne. Intanto la gestione dei primi mesi della riapertura è stata affidata, tramite procedure concorrenziale, alla società LEAENA  s.s.d a r.l., e sono in corso le procedure di gara per l’affidamento della concessione da metà-fine ottobre 2017 fino a settembre 2018. Il nuovo gestore non ha alcun collegamento con il precedente.

Come stabilito dall’Amministrazione Comunale, a chi aveva sottoscritto un abbonamento poi non utilizzato con la precedente gestione, saranno riconosciuti degli ingressi gratuiti (previa esibizione di documentazione idonea: vecchio abbonamento e/o ricevuta). A tutti i rezzatesi saranno riconosciute tariffe scontate.

“Il percorso per arrivare alla piena funzionalità dell’impianto non è, quindi, completo ma abbiamo lavorato affinché si potesse riaprire il lido estivo alla prima data utile – prosegue il primo cittadino di Rezzato -. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per una riapertura il prima possibile e ringrazio la cittadinanza che ha pazientemente capito quanti e quanto complessi fossero i passaggi per arrivare alla riapertura”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI