Incendio alla Eredi Gnutti: nessun impatto su ambiente e lavoratori

Stamattina, alle 7.30, nello stabilimento della Eredi Gnutti Metalli a Bres di via della Volta, si è sprigionato un incendio su parte di un impianto

0

Stamattina, alle ore 7.30 circa nello stabilimento della Eredi Gnutti Metalli a Brescia in via della Volta, si è sprigionato un incendio che ha interessato solamente parte di un impianto senza alcun impatto sulle persone.

In particolare, durante un intervento di ordinaria manutenzione sulle condotte di aspirazione all’interno dello stabilimento, un’operazione sulle parti strutturali ha innescato indirettamente la combustione di residui oleosi. La rapida attuazione del protocollo interno di emergenza ha messo in sicurezza tutti i lavoratori presenti, fatti uscire dallo stabilimento, e ha consentito l’intervento della squadra interna preposta che ha allertato i Vigili del Fuoco.

Il pronto intervento dei VVFF ha portato al tempestivo spegnimento delle fiamme verso le ore 9,00, mentre l’intero intervento, che ha comportato la messa in sicurezza dell’impianto stesso, si è protratto per ulteriori due ore. Grazie proprio al rapido intervento dei Vigili del Fuoco la nube di colore scuro sprigionata dall’incendio è durata circa 10 minuti. Il fumo seguente, di colore bianco, è fuoriuscito per circa un’ora e mezza, il tempo necessario per il progressivo raffreddamento delle parti interessate dall’incendio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome