Maltempo, ancora grandinate fra Iseo e Rovato

0
Grandine fitta a Iseo
Grandine fitta a Iseo

Il maltempo si è abbattuto anche giovedì pomeriggio sulla provincia di Brescia causando danni e disagi alla popolazione e alle culture. Particolarmente colpita questa volta la zona fra Iseo, Cazzago San Martino e Rovato dove, intorno alle 16, si è rovesciata una fitta grandinata che ha letteralmente imbiancato le strade e i giardini.

Il temporale estivo di ieri è stato particolarmente violente anche per le raffiche di vento che hanno accompagnato pioggia e grandine. Tanto violente da causare danni ad alcuni tetti delle case soprattutto a Rovato. E, sebbene la vendemmia in alcune zone della Franciacorta sia già iniziata, la grandine di ieri ha nuovamente danneggiato i vigneti ancora carichi di uva pronta per essere raccolta.

Ieri la zona del Garda è stata risparmiata, ma vi segnaliamo questo curioso video girato su un treno della linea Milano-Venezia all’altezza di Desenzano durante le violenti piogge dell’altro giorno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome