Bracconaggio a Treviso Bresciano, sequestrate trappole e uccelli illegali

1
Caccia, un uccellino ucciso da una trappola abusiva
Caccia, un uccellino ucciso da una trappola abusiva

Bracconaggio a Treviso Bresciano, sequestrate trappole e uccelli illegali. Aveva accumulato un bottino degno di nota, peccato che fosse tutto illegale. I Carabinieri forestali nei giorni scorsi hanno fermato un cacciatore bresciano di 63 anni che deteneva esemplari vivi di varie specie di uccelli: crociera (9), fringuello (2), peppola (7), cesena (2), merlo vivo (2), tutti privi di anello identificativo inamovibile e quindi illecitamente detenuti, come riporta il Giornale di Brescia.

L’uomo è stato fermato a Treviso Bresciano. Nella zona sono state sequestrate anche 137 trappole a scatto tipo “sep” collocate sugli alberi, quasi tutte ancora cariche per l’attività di bracconaggio. I Forestali hanno sequestrato anche una gabbia a trappola, sette cappi per cattura di fauna selvatica e 12 reti da uccellagione, trovati all’interno della cantina di una abitazione nelle immediate vicinanze.

I militari hanno sequestrato anche 112 uccelli morti e spiumati appartenenti a specie non cacciabili.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome