Volley Millenium, presentata la nuova squadra per l’A2

2
Volley Millenium A2 - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it
Volley Millenium A2 - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

Volley Millenium, presentata la nuova squadra per l’A2. Ieri è suonata la campanella della truppa bianconera che affronterà il campionato di serie A2, tra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari, nuova tana della leonesse bresciane. Sono state 11 le atlete presenti, affidate alle cure di coach Enrico Mazzola e del vice Marco Wizzy Zanelli: le registe Vittoria Prandi ed Elena Bortolot, le schiacciatrici Francesca Villani, Giulia Biava e Clara Canton, l’opposta Clara Decortes, le centrali Tiziana Veglia, Ludovica Guidi e Sara Angelini, ed i liberi Francesca Parlangeli e Maria Chiara Norgini. Uniche assenti la schiacciatrice statunitense Cat Dailey che si aggregherà al gruppo entro fine agosto e l’opposta finlandese Pauliina Vilponen, abile ed arruolata per metà settembre.

Dopo un breve discorso introduttivo fatto da coach Mazzola e dal General Manager Emanuele Catania, affiancato dalla responsabile marketing Lucrezia Catania, le undici leonesse hanno effettuato le rituali fotografie per la stampa, salutate da Diamante, Manuel e Devid Fiori, titolari della Savallese Trasporti, nuovo title sponsor, e dai Millenium Boys, il nutrito gruppo di tifosi fedeli alla squadra. Espletate le ritualità d’inizio, le ragazze hanno iniziato con una parte atletica, coordinata dal preparatore Sergio Padovani, ed un’altra tecnica sotto lo sguardo vigile di Enrico Mazzola.

Diciassette squadre al via, solamente due saranno promosse in A1 e la Savallese Millenium cercherà di ritagliarsi con umiltà e lavoro uno spazio di rilievo. “Siamo prontissimi a sudare e lavorare – spiega coach Enrico Mazzola – sarà una stagione lunga e pesante, abbiamo una settimana in meno per preparare la prima di campionato rispetto a quanto tutti si aspettavano. La squadra è completamente nuova e servirà creare amalgama e conoscenza reciproca. Vogliamo fare bene”. Nei prossimi giorni la dirigenza renderà noto il programma della amichevoli e la campagna abbonamenti della stagione 2017-18.

Comments

comments

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY