Festa della Radio, venerdì il ritorno degli Afterhours

L'apertura toccherà a Paolo Benvegnù, fondatore degli Scisma

0
Afterhours alla Festa della Radio - foto da ufficio stampa
Afterhours alla Festa della Radio - foto da ufficio stampa

Venerdì 25 agosto è in programma il grande ritorno degli Afterhours sul Palco della XXVI Festa di Radio Onda d’Urto nel tour estivo per i loro 30 anni di attività e carriera. In apertura toccherà invece a Paolo Benvegnù.

AFTERHOURS
15 date e 15 feste diverse. Il tour estivo dedicato ai 30 anni di attività della band. I festeggiamenti per i 30 anni di una carriera tanto preziosa da consacrarli quali autentiche icone del rock italiano.
Per alcune date di questo tour, tra le quali quella alla Festa di Radio Onda d’Urto, sul palco insieme a loro ci sarà un ospite speciale e un amico speciale: Giorgio Prette.

PAOLO BENVEGNU’
Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-EMI. Dal 1996 al 2000 la band gardesana e’ stata vincitrice di Arezzo Wave, e unica band italiana prescelta per i Festival europei Europa Connection, Le primtemps de Bourges (Francia), ha vinto il Premio Ciampi 1998, e svolto centinaia di concerti in Italia e in Europa. Dopo lo scioglimento degli Scisma, Benvegnù si trasferisce a Firenze per collaborare con Marco Parente con cui tiene diversi concerti e registra l’album dell’artista fiorentino Trasparente, uscito per Mescal/Sony. Instaurato presto un forte legame con tutta la scena artistica contemporanea di Firenze, Benvegnù costruisce un proprio studio di registrazione a Prato, e parallelamente alla nuova carriera solista, inizia quella di produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan. Il 3 marzo 2017 esce il suo nuovo disco, H3+.

Questi invece sono gli appuntamenti sugli altri palchi della festa e negli altri stand:

TENDA BLU
h 23.45 ENDRIGO (rock – Brescia)
a seguire DJ set Jungle Massive

SPAZIO FIASKA – CHIRINGUITO
h 23.45 Ragga Wave Dreadlion Firestarter (TN) + Kalamina hi fi (VR)

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h 23.45 Bighands & Barefoot + DJ set Save Bill (muddy punk blues + electro dub)

LIBRERIA DEL GATTO NERO
h 19.45 Senza stereotipi, letture animate e libri a disposizione, a cura di Non Una Di Meno – Brescia, per fasce di età 0-6, 6-11, 11-15 anni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome