Lavori nelle scuole superiori: approvati i progetti di fattibilità

Si tratta degli istituti scolastici Arnaldo e Castelli di Brescia, del Pascal di Manerbio e del Marzoli di Palazzolo

0
L'ingresso del liceo classico Arnaldo di Brescia
L'ingresso del liceo classico Arnaldo di Brescia

Sono stati approvati dal Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, i progetti di fattibilità per i lavori che interessano quattro Istituti Scolastici Provinciali.

Si tratta, nel dettaglio, di interventi di rifacimento per la messa in sicurezza della copertura del liceo Arnaldo, a Brescia, per un costo complessivo di 220mila euro. E’ stato poi approvato il progetto di fattibilità dei lavori di compartimentazione dei locali destinati ad archivi e laboratori e del rifacimento della pavimentazione della palestra e di alcuni locali dell’Istituto Pascal di Manerbio, per un costo complessivo di 400mila euro.

All’I.T.I.S Castelli di Brescia sarà invece recuperato e messo in sicurezza il piano seminterrato per una spesa complessiva di 370 mila euro.

Infine, all’I.I.S. Marzoli di Palazzolo i lavori riguardano l’adeguamento normativo e antincendio degli spogliatoi, della palestra e di alcuni locali per un costo totale di 350mila euro.

“Nel perseguire l’obiettivo di migliorare il patrimonio edilizio scolastico – hanno dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, e il Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica, Filippo Ferrari – nonostante la forte crisi in cui versano le Province, abbiamo ritenuto necessari questi interventi, nell’interesse degli studenti e di tutti coloro che vivono la scuola. Per la Provincia di Brescia la sicurezza nelle scuole è prioritaria e di fondamentale importanza”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY