Soiano del lago, crolla la giunta Previ: il Comune è commissariato

E' terminata ufficialmente l'esperienza amministratriva della giunta guidata dal sindaco Previ, durata in carica soltanto un anno e un mese

0
Sindaci al rinnovo
Sindaci al rinnovo

Il Prefetto di Brescia, Annunziato Vardè, ha nominato Franca Di Rubbo (responsabile del Servizio Contabilità e Gestione finanziaria della prefettura), commissario ad acta per l’adozione dei provvedimenti relativi alla salvaguardia degli equilibri di bilancio del Comune di Soiano del Lago, a seguito della mancata deliberazione del Consiglio Comunale.

“Qualora fosse accertata l’esistenza di squilibri finanziari”, si legge in una nota, “poiché l’Ente interessato non è riuscito ad adottare le necessarie misure di ripristino, sarà avviata la procedura di scioglimento del civico consesso ai sensi dell’art. 141, comma 2 del TUEL, così come richiamato dall’art. 193, comma 4”. Insomma: presto si potrebbe tornare alle urne.

Decisivo è stato il voto sull’assestamento di bilancio, che – poco prima di Ferragosto – è finito 5 a 5, meglio di quanto accaduto il 31 luglio (la maggioranza era finita sotto per 6-5), ma comunque non sufficiente a scongiurare lo spettro del commissariamento per la giunta guidata dal sindaco Previ, durata in carica soltanto un anno e un mese.

Comments

comments

LEAVE A REPLY