Come arredare un open space: le idee migliori per te

In una casa moderna, un elemento che non può mancare è proprio l’open space, ma di che cosa si tratta?

0
Open space
Open space

In una casa moderna, un elemento che non può mancare è proprio l’open space, ma di che cosa si tratta? Quando si parla di open space durante la fase di arredare casa si tratta di uno spazio dove la zona living ha anche l’angolo cottura. In questo caso con un look molto moderno, la cucina diventa parte integrante della zona giorno per una casa dove la cucina e il relax si fondono insieme, grazie a uno stile unico. È infatti, molto rilevante che lo spazio dedicato alla preparazione dei cibi sia in stile con il living così da non creare uno stacco ma un ambiente armonioso e bello da vivere, adatto a chi predilige l’informalità e la condivisione. Ecco alcune idee che possono esserti utili per arredare un open space moderno.

La parete attrezzata

Una soluzione per ottimizzare il poco spazio che hai a tua disposizione quando devi arredare casa è utilizzare una parete attrezzata che ha anche un ottimo impatto dal punto di vista estetico. Molte sono le soluzioni e i materiali che puoi adottare per realizzare una parete dove sistemare la televisione, i libri ma anche delle cose della cucina, come i bicchieri o i piatti. Una parete attrezzata su misura è la soluzione che cerchi così puoi sfruttare al meglio lo spazio, arrivando anche al soffitto. Sono molto in voga le geometrie con scaffali di diverse dimensioni, altezze e lunghezze che vanno a creare un divertente reticolato sulla tua parete.

I tessili

Un modo per armonizzare in un attimo lo spazio che dedichi alla cucina e al salotto sono i tessili da scegliere con molta cura e attenzione. Le tende sono il primo passo: meglio prediligere tende bianche, o comunque molto chiare, leggere per far entrare la luce. Anche i tessili per la cucina, come la tovaglia e i runner, devono essere in tinta con il resto della stanza. I tessili da curare possono anche essere il rivestimento per il divano.

I colori

Lo studio che si fa sui colori per l’open space quando devi arredare casa è di fondamentale rilevanza poiché consente di fondere insieme l’ambiente del living con quello della cucina. Una soluzione molto adottata per arredare casa in stile moderno è quello del color block: devi usare un colore tenuto di base, come il bianco o il beige, a cui poi accosti un’altra tinta però molto forte e accesa come può essere, in primis per un effetto optical molto chic, il nero oppure anche il rosso, il verde, il blu, il viola o quello che più di piace. Il colore va ripreso anche sui muri per accentuare questa tendenza.

Il divano angolare

Per arredare casa moderna con un open scape non puoi fissarti sul divano, meglio se angolare così occupa meno spazio possibile. Le odierne proposte per il divano angolari sono davvero moltissime così da trovare quello che fa al caso tuo. oggi sono usciti moltissimi cataloghi della nuova collezione, scaricabili anche online, per scegliere quello che risolve il problema di arredare casa.

Molte altre idee: www.ideedicasa.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome