Il Garda a secco: ridotto il flusso in uscita, aspettando la pioggia

Acqua ragionata sul Garda: da ieri il deflusso verso la Bassa e il Mantovano è stato ridotto d'imperio da 67 a 50 metri cubi al secondo e - se questo week end la pioggia non sarà sufficiente - è possibile immaginare un ulteriore taglio a partire dalla prossima settimana

0

Acqua ragionata sul Garda: da ieri il deflusso verso la Bassa e il Mantovano è stato ridotto d’imperio da 67 a 50 metri cubi al secondo e – se questo week end la pioggia non sarà sufficiente – è possibile immaginare un ulteriore taglio a partire dalla prossima settimana.

Il livello del lago, del resto, lascia poco spazio alle interpretazioni. Ieri, a Peschiera, la misura era di 40 centimetri sopra lo zero idrometrico: 59 in meno dello scorso anno alla stessa data, con un riempimento del volume pari al 20%. Nove centimetri in meno di quanto registrato nello stesso punto a inizio agosto (quando, peraltro, il deflusso autorizzato era stato portato a 67 metri cubi).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome