Pneumatici, come trovare il migliore per la propria autovettura

La scelta della gomma più idonea per la propria autovettura, in base alla tipologia di guida e auto che si possiede, è sicuramente un fattore importante per chi vuole assicurarsi una guida sicura e minori consumi

0

Le caratteristiche dei pneumatici, quando si deve sostituire quelli presenti sulla propria automobile, sono un fattore che può mettere nel dubbio anche un esperto gommista. È sempre opportuno prendere in considerazione vari fattore, come lo stile di guida e le condizioni meteo che si potrebbero affrontare durante il loro utilizzo.

Il primario fattore da prendere in considerazione, è sicuramente la dimensione delle ruote. Questo dato, che è presente nelle informazioni presenti sulla carta di circolazione o sul libretto della macchina, offre già la possibilità di scremare parte dei pneumatici offerti nei negozi online.

Dove acquistare i migliori pneumatici?

Oponeo, è senza ombra di dubbio uno dei negozi online con la maggior selezione di pneumatici, cerchioni e accessori per automobili: Da una recente ricerca, è emerso che in Italia sono oltre il 30% gli automobilisti che scelgono di acquistare i propri pneumatici online.

Il miglior prezzo di acquisto e la comodità di trovare una vasta scelta di marche e modelli sono sicuramente i punti forti dell’offerta che questo rivenditore mette a disposizione degli utenti. Inoltre, è possibile fare spedire i pneumatici presso la propria abitazione o uno dei gommisti convenzionati. Tra le proposte presenti sul catalogo online, sono presenti quelle di Goodyear, Continental, Pirelli e ti altre 150 aziende.

Una volta che si sono ricavati tutti i dati necessari per la scelta della gomma più adatta alla propria autovettura, si può procedere all’inserimento di questi nella maschera per la ricerca. In pochi secondi, si potranno avere una miriade di risultati idonei a quello che si sta scegliendo. È possibile ordinarli per prezzo, marca o altri fattori. Così da facilitare la ricerca all’utente presente sulle pagine del sito.

Quali tipologie di gomme sono presenti?

Tra le proposte di Oponeo, sono presenti gomme estive, invernali e 4 stagioni. In questo modo, ogni automobilista è in grado di scegliere la gomma più idonea.

Le gomme estive, sono sicuramente le più idonee da utilizzare durante i mesi in cui la temperatura è più alta; proprio per la migliore aderenza che hanno sul terreno in questo tipo di condizioni climatiche. Le mescole utilizzate per la loro creazione, che danno vita a dei pneumatici molto duri offrono una minore erosione con le alte temperature dell’asfalto.

I pneumatici invernarli, che sono creati con mescole più morbide, sono invece ideali da utilizzare nei mesi più freddi dell’anno. Le caratteristiche di questi pneumatici, che sono stati studiati per la guida su strade innevate o ghiacciate (si possono riconoscere per la presenza delle lettere M+S), offrono una guida sicura anche nelle strade di montagna.

I pneumatici per tutte le stagioni, che sono comunemente chiamati Four Season (4 stagioni in italiano), sono una via di mezzo tra le due categorie appena descritte. Le prestazioni non sono sicuramente paragonabili a quelle dei pneumatici studiati per l’estate e l’inverno, ma sono sicuramente una valida opzione. Permettono un risparmio sul cambio gomme e sono sicuramente una valida alternativa per automobili di piccola cilindrata o che si utilizzano poco.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome