Antiterrorismo, l’ultima soluzione bresciana sono i trattori

Niente panettoni, molto meglio i trattori. E' questa l'originale soluzione inventata dal sindaco di Pavone Mella, l'ex assessore provinciale Vivaldini

0
Trattori
Trattori

Niente panettoni, costosi e – pare – impegnativi da gestire. Molto meglio i trattori. E’ questa l’originale soluzione inventata dal sindaco di Pavone Mella, l’ex assessore provinciale Mariateresa Vivaldini.

L’esponente di centrodestra, politicamente molto vicina all’assessore regionale Parolini, ha deciso infatti di utilizzare i possenti mezzi agricoli (di cui Pavone abbonda…) come barriere antintrusione in occasione della notte bianca dello scorso 26 agosto.

A chiedere nuove misure per scongiurare attentati come quelli di Parigi e Barcellona era stata la prefettura. E la risposta, decisamente originale, è stata quella di schierare due imponenti «Massey Ferguson» e «John Deere» (mezzi grandi quasi come una casa): una soluzione a costo zero (possono essere posizionati e rimossi senza l’ausilio di gru), che sta già facendo scuola in molte realtà agricole.

Comments

comments

LEAVE A REPLY