Rugby Brescia e US Issoire Rugby, al via la partnership

Nemmeno la pioggia è riuscita a rovinare la bellissima giornata di festa che ha sancito l'avvio della collaborazione tra Rugby Brescia e la compagine francese dell'US Issoire Rugby

1
La conferenza di presentazione della partnership tra Rugby Brescia e Issoire
La conferenza di presentazione della partnership tra Rugby Brescia e Issoire

Nemmeno la pioggia è riuscita a rovinare la bellissima giornata di festa che ha sancito l’avvio della collaborazione tra Rugby Brescia e la compagine francese dell’US Issoire Rugby. Una partnership che è stata presentata ufficialmente nella conferenza stampa svoltasi presso la nuova Club House dello Stadio Aldo Invernici, cui hanno partecipato il Sindaco della Città di Brescia, Emilio Del Bono, il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi, i Presidenti delle due Società Federica Montanarini e Claude Pojolat, oltre al Direttore Sportivo dell’Issoire Franck Panafieu.

“Sono qui per sottolineare ancora una volta la nostra vicinanza a tutte quelle realtà sportive che rivestono un ruolo fondamentale per lo sviluppo della nostra città – le parole di Del Bono – e credo che il rugby stia conquistando un numero sempre più importante di appassionati, soprattutto tra i più giovani, anche grazie ai valori importanti che è in grado di veicolare e trasmettere”.

“E’ molto importante che nel processo di crescita di un Club ci sia la possibilità di confrontarsi con prestigiose realtà europee – il commento di Gavazzi – ed è quindi per me un piacere essere qui a nome della Federazione per testimoniare questa bella partnership che prende il via oggi”.

“Siamo davvero contenti e orgogliosi di essere qui nella nostra nuova Club House alla presenza di ospiti così importanti – ha sottolineato Federica Montanarini -. Abbiamo conosciuto i dirigenti dell’Issoire in occasione della nostra trasferta francese dello scorso maggio, ospiti degli amici del Clermont Auvergne e subito abbiamo capito che si sarebbe potuto creare qualcosa di interessante. Sarà sicuramente una collaborazione lunga e fruttuosa, visto che le nostre filosofie sono davvero simili e si basano sull’importanza del settore giovanile e sul confronto continuo con altre realtà”.

“Per noi è un onore e un piacere essere qui – ha dichiarato il Presidente Pojolat -, perché testimonia quanto siano importanti per noi questo tipo di incontri e di collaborazioni, che ci aiutano a formare i nostri giovani e a trasformarli da semplici giocatori di rugby in cittadini del mondo”.

“Queste due partite rappresentano per noi un banco di prova importante, visto che tra due settimane prenderà il via il nostro campionato – ha concluso il Direttore Sportivo Panafieu -. I nostri ragazzi sono entusiasti di essere qui e non vedono l’ora di scendere in campo”.

E a proposito di partite, la prima delle ore 17 ha messo di fronte la Selezione B dell’Issoire ai nostri giovani dell’Under 18, che nonostante le sei mete subite non hanno sfigurato di fronte ad avversari di spessore. Così come in occasione del secondo match, in cui la Selezione A dell’Issoire Rugby ha imposto la propria superiorità alla nostra Prima Squadra. Ma dopo un primo tempo difficile, i nostri ragazzi hanno rialzato la testa e sono riusciti a piazzare una bella e significativa meta nel secondo tempo, a fronte delle cinque realizzate dai francesi.

Prossimo appuntamento della preseason: domenica 10 settembre ore 15 – Valpolicella Rugby Vs Rugby Brescia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome