Bocconcini avvelenati trappola per i cani: è allarme a Castenedolo

Dopo la città, con la segnalazione di bocconcini farciti di aghi al parco, si estende all'hinterland l'allarme per il cibo trappola destinato agli amici a quattro zampe. Nei giorni scorsi, infatti, i vigili di Castenedolo hanno rcevuto una vaschetta di polistirolo colma di bocconcini avvelenati

0
Bocconi avvelenati destinati ai cani, foto da web
Bocconi avvelenati destinati ai cani, foto da web

Dopo la città, con la segnalazione di bocconcini farciti di aghi al parco, si estende all’hinterland l’allarme per il cibo trappola destinato agli amici a quattro zampe. Nei giorni scorsi, infatti, i vigili di Castenedolo hanno rcevuto una vaschetta di polistirolo colma di bocconcini avvelenati.

Il ritrovamento è avvenuto in viale della Rimembranza, nel tratto che collega viale Piave a via Riccardi, e dalle analisi è emerso chiaramente che si trattava di sostanze nocive per l’uomo e per gli animali.

Per questo, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere in guarda la cittadinanza con dei cartelli nelle zone a rischio e tramite i canali on line (compresa la pagina Facebook) del Comune. Le esche avvelenate, infatti, potrebbero essere fatali per i cani. Ma anche per i bambini che dovessero raccoglierle e provare a ingerirle.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY