Brescia, mercoledì arriva la Google car per aggiornare le mappe

La celebre vettura che fa capo al colosso web di Mountain View percorrerà le strade della città - in particolare il centro - e dei Comuni limitrofi per aggiornare le mappe stradali già esistenti (e visibili su Google Maps)

0
La Google Street View Car, foto da web
La Google Street View Car, foto da web

La Google Street View car tornerà a percorrere le strade di Brescia da mercoledì 6 settembre. La celebre vettura che fa capo al colosso web di Mountain View percorrerà le strade della città – in particolare il centro – e dei Comuni limitrofi per aggiornare le mappe stradali già esistenti (e visibili su Google Maps). Mentre le strade chiuse ai mezzi a motore saranno percorse con telecamera sullo zaino (trekker) o su un trolley.

Riconoscerla non sarà difficile, visto che monterà una grossa telecamera sul tetto e che l’auto sarà decorata con insegne piuttosto vistose (come quella che vedete nella foto allegata). Le strade saranno riprese a 360 gradi, immortalando anche persone e auto di passaggio. Ma la privacy sarà tutelata: volti umani e targhe di auto, infatti, saranno cancellati dal Centro di raccolta prima di essere pubblicati on line da Google.

Comments

comments

LEAVE A REPLY