Desenzano del Garda, il lungolago tornerà ok prima di Natale

Il termine massimo è dicembre. Ad assicurarlo è stato il sindaco di Desenzano Guido Malinverno, che ha dettato i tempi del recupero del lungolago del comune gardesano, crollato pochi giorni fa

0
Il lungolago di Desenzano, crollato nei giorni scorsi
Il lungolago di Desenzano, crollato nei giorni scorsi

Il termine massimo è dicembre. Ad assicurarlo è stato il sindaco di Desenzano Guido Malinverno, che ha dettato i tempi del recupero del lungolago del comune gardesano, crollato pochi giorni fa.

Per il progetto di ripristino, secondo quanto riferito da Bresciaoggi, ci vorranno almeno una decina di giorni. Quindi in due o tre settimane (a fine settembre o inizio ottobre) il Comune stanzierà i fondi necessari per sostenere l’opera (da parte ci sono i 316mila euro inizialmente previsti per il ponte del Lepanto) e poi partiranno i lavori, che dovrebbero terminare al massimo entro tre mesi.

Il cronoprogramma è stato annunciato ieri pomeriggio, in un conferenza stampa a margine del tavolo tecnico convocato sul luogo del disastro a cui erano presenti Fabio Tonni per l’Autorità di Bacino, i tecnici del Comune di Desenzano, dello Studio Tecna, dello Ster di Brescia e della Regione.

Sulla vicenda del crollo, lo ricordiamo, il Codacons ha annunciato un esposto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome