Serle, tutti in gita tra i monti a spiare i pipistrelli

Venerdì prossimo, il 15 settembre, il piccolo comune di Serle, sull'Altipiano delle Cariadeghe, ospiterà una nuova edizione della Notte tra i pipistrelli

0
Pipistrello
Pipistrello

Tutti in gita per i monti, a spiare i pipistrelli nel loro habitat. Venerdì prossimo, il 15 settembre, il piccolo comune di Serle ospiterà infatti una nuova edizione della Notte tra i pipistrelli. L’iniziativa è promossa dalla gestione del Monumento naturale e prevede una curiosa esplorazione dei rifugi dei mammiferi volanti nei loro rifugi sull’Altopiano delle Cariadeghe.

Il ritrovo, suddiviso su due gruppi, è fissato per le 19.30 e per le 20.30 al rifugio degli alpini. Dopo la consumazione di un aperitivo e la proiezione di alcune immagini sul mondo dei chirotteri, inizierà il percorso guidato tra i monti che terminerà ala grotta Omber en banda al Bus del Zel con la cattura (ovviamente temporanea) di alcuni pipistrelli per la loro osservazione.

Il costo dell’iniziativa è di 10 euro, ridotti a 5 per i bambini fino a 8 anni di età. Le prenotazioni si raccolgono entro entro il 12 settembre via e-mail (è necessario indicare il nome dei richiedenti e un recapito telefonico) all’indirizzo altopianocariadeghe@gmail.com. Per altre info: 393.8242561 (Gianbattista).

Comments

comments

LEAVE A REPLY